Skip to main content

Welcome back!

31 Agosto 2021

Settembre è alle porte e un nuovo anno sta per iniziare!

Fervono i preparativi e non vediamo l’ora di accogliere e riabbracciare tutti i nostri piccoli. Il primo giorno di scuola, per i piccini ma anche per i genitori, è un momento speciale: tutti sono pervasi da grandi emozioni, ancor più quest’anno che giunge dopo un periodo, anche per la scuola, di grandi cambiamenti.

Il nostro augurio è che il nuovo anno scolastico non sia nuovamente interrotto da un’ulteriore emergenza sanitaria sebbene abbiamo imparato dai bambini che anche le prove più difficili si possono superare.

Rilanciamo la nostra esperienza personale e professionale con atti di coraggio guardando a quello che di buono abbiamo imparato nel tempo prefiggendoci di avvicinarci senza pregiudizi al nuovo che avanza al quale possiamo contribuire attivamente.

Utilizzeremo l’arduo passaggio che ci ha segnati tutti, adulti e bambini, per intraprendere direzioni inedite e rispettando l’identità di ciascun bambino, li condurremo ogni giorno, come sempre abbiamo fatto, verso la conoscenza, la bellezza e non ultima la serenità che è un diritto prioritario per ciascun piccolo.

Infine, un augurio a tutti i genitori affinché abbandonino, certi di aver fatto la scelta giusta, timori ed ansie per poter vivere con la giusta disposizione d’animo questo nuovo anno scolastico.

Confidando nel massimo impegno da parte di tutti, affiancati dalla costante presenza degli insegnanti e di tutto il personale, vi auguriamo uno splendido anno scolastico.