Skip to main content

Serata di fine anno scolastico 2016

16 Giugno 2016

Possiamo dirlo: è stato un anno davvero unico!
Ieri sera ospitati dagli alunni della nostra 5a elementare e dai loro genitori abbiamo potuto godere di una splendida serata all’area aperta guardando i nostri ragazzi giocare, cantare e divertirsi spensierati sotto gli occhi soddisfatti di noi maestre e dei loro genitori.

Tutto all’insegna della familiarità e condivisione.

Questo quadretto idilliaco si è concluso con baci, foto, abbracci…Tutto davvero emozionante!
disegnolinagolino

E "dulcis in fundo" ecco donare alla scuola un quadro…ma che quadro!

Alla sola vista, siamo rimasti senza parole di fronte all’inaspettata bellezza del ritratto di nostra madre:

Mamma Lina, la fondatrice della scuola.

E ancora giù…foto, applausi, ringraziamenti, il tradizionale taglio della torta e a stupirci come se tutto questo non fosse bastato…fuochi d’artificio nel cielo di questo country club immerso nel verde.

Ancora milioni di grazie anche per la lettera scritta per noi che, con grandissimo piacere, riportiamo integralmente.

Parole che sono un’ulteriore conferma della fiducia che continuate a riporre in noi e la gratitudine per il lavoro che continuiamo a svolgere con amore da 40 anni.

 

"38 anni fa da un’idea della signora Lina, fattiva e lungimirante, nacque “La Gioiosa”: esperienza di crescita culturale, artistica, sportiva ma soprattutto UMANA.
Sono passati invece 8 lunghi anni da quando timorose ed anche un po’ diffidenti accompagnammo per la prima volta i nostri piccoli tesori in quella che sarebbe stata la loro nuova casa.
Con immensa dolcezza e amore, fummo accolti da subito come nuovi alunni de “La Gioiosa” spalancando braccia amorevoli.
Dapprima la maestra Giulia e poi la “storica” maestra Assunta, fecero sì che le lacrime dovute al distacco da noi, si trasformassero presto in voglia di giocare e di socializzare. Pian piano, i nostri pargoletti hanno imparato ad apprezzare ogni singolo giorno come un arricchimento culturale.
Noi, oggi, di nuovo con gli occhi colmi di lacrime, siamo qui per ringraziare tutti voi che ci avete dato tanto. Avete amato, coccolato e protetto i nostri figli.
Non dimenticheremo mai il calore, la cura e l’affetto profuso per tutti noi. Egregiamente avete svolto il compito di insegnare ai nostri piccoli cosa sia l’educazione ed il rispetto per le regole. Tutto è stato fatto con minuzia ed amore così com’era nel progetto della cara signora Golino.
Siamo dispiaciuti che questa esperienza sia giunta al termine perché è davvero difficile staccarsi dalle braccia che ci hanno coccolato per tanto tempo.
Grazie di vero cuore a Fulvia ed Antonio per tutte le volte che hanno accolto le nostre lamentale ed esaudito i nostri desideri.
Grazie alla maestra Franca per aver messo la propria cultura al servizio dei nostri figli.
Grazie a Valentina la cui dedizione ha accompagnato e sostenuto ogni passo di Francesco integrandolo e facendogli sentire il calore dei compagni di classe.
Grazie alle maestre Nunzia, Cristina e Roberta e un grazie alla maestra Tina, mamma e tenera insegnante.
Vi vogliamo bene e non vi dimenticheremo mai"

                         Gli alunni e i genitori della 5a elementare anno scolastico 2015/2016