Skip to main content

Colloqui Generali online

03 Dicembre 2020

Egr. Genitori
Scuola Primaria

in ottemperanza alle misure di sicurezza disposte dal nostro Paese per il contenimento del rischio di contagio da Covid-19, così come avvenuto per le elezioni dei rappresentanti di classe, si rende necessario evitare qualunque forma di aggregazione e riorganizzare i ricevimenti individuali e generali dei genitori. Da quest’anno nel nostro Istituto, in alternativa ai colloqui tradizionali, è possibile svolgere i Colloqui Generali in modalità online.

Attraverso la piattaforma G Suite for Education, sfruttando le potenzialità di più applicazioni (Calendar, Gmail e Meet), è possibile autonomamente fissare un colloquio della durata massima di 20 minuti, rispettando il calendario predisposto per il mese di dicembre.

Tramite Meet, il cui grado di protezione delle comunicazioni è comparabile in termini di sicurezza con quello dei più diffusi standard crittografici, ad ogni appuntamento sarà riservata una stanza utilizzabile esclusivamente dai docenti e dalla famiglia che avrà effettuato la prenotazione.

Di seguito, un video dimostrativo che abbiamo preparato per darvi tutte le indicazioni necessarie per effettuare la prenotazione e l’accesso alla stanza virtuale riservata al colloquio individuale.

 Colloqui video